Acquista i miei libri su ilmiolibro.it

Scarica la App 'Cammino di Santiago' dall'Android Market

Scritti

In questa sezione ho inserito alcuni scritti che ho elaborato negli anni, tra cui due romanzi e una piccola guida, liberamente scaricabili cliccando sui titoli

 

ROMANZI

"NO OIL - IL PETROLIO E' FINITO" - Romanzo - Finito di scrivere nel giugno 2008.NO OIL - Il petrolio è finito

In questo romanzo ho provato ad immaginare la fine della nostra era basata sul petrolio, visto dall'occhio di un uomo che si ritrova a dover cercare di sopravvivere alla catastrofe che segue.

 Anche questo è un viaggio tra omicidi, saccheggi e violenze, alla ricerca della propria famiglia.
 

"IL VIAGGIO INCONCEPIBILE" è il primo romanzo che la mia fantasia malata ha partorito nel dicembre del 2002;Il Viaggio Inconcepibile

Tratta di un uomo del nostro tempo che si risveglia inspiegabilmente nel sesto secolo dopo Cristo, nella lontana Inghilterra.

Il protagonista, dopo varie traversie decide di compiere un viaggio inconcepibile per l'epoca, cioè di tornare in Italia da solo senza scorta e senza alcun aiuto.

Troverà ogni sorta di pericolo ad attenderlo.

Chi avrà la pazienza di arrivare fino in fondo, forse si stupirà di trovare tre finali. Non so a voi se non è mai capitato, ma a me succede spesso di finire di leggere un libro e chiedermi se avrebbe potuto concludersi in modo diverso. Questa volta non mi sono fatto pregare ed ho inserito tre finali, ognuno potrà decidere quale gli piace di più o pensare che forse si poteva concludere la storia in altro modo.


GUIDE

"IL CAMMINO DI SANTIAGO - Piccola guida ragionata" Pubblicata dicembre 2011Cammino di Santiago - Piccola guida ragionata
Una piccola guida ragionata al Cammino di Santiago di Compostela. Qui potete trovare consigli, notizie utili e links, per preparare al meglio il Cammino. Non vi sono foto (che invece potrete visionare in questo sito) nè cartine perchè vi consiglio una cartina molto ben fatta da chi se ne intende, una carta Michelin fatta apposta e che è il meglio attualmente in commercio. Trovate anche il mio diario del Cammino e una proposta che permette di suddividere questo fantastico viaggio in 30 tappe.


I due romanzi e la guida al Cammino di Santiago possono essere acquistati QUI, dal sito ilmiolibro.it.



RACCONTI

TESSERA 
Dove si spiega perché non sono umano.

UNA GIORNATA
Il carcere a vita visto dal condannato.

TAV
Perché è indispensabile!

TELETHON
Non il solito impegno, di più.

LEGGENDA METROPOLITANA
Piccola favola.